VeesR, la soluzione di surgical immersion
Il progetto
VeesR è una soluzione di Realtà Virtuale per l'alta formazione in chirurgia robotica. La soluzione prevede lo sviluppo di un sistema di live streaming 3D immersivo che permetta di vivere l'esperienza educativa in modo più completo e immersivo.
Durante il programma innoVaction, sarà integrato il sistema di live streaming su infrastruttura Vodafone, permettendo la trasmissione in diretta di interventi chirurgici robotici con alta qualità e fluidità. Indossando visori VR, i chirurghi potranno vivere l’intervento in diretta, come se fossero presenti in sala operatoria. VeesR offre una visione 3D immersiva senza precedenti del campo operatorio (sino ad oggi possibile solo sedendosi alla console del robot), e contemporaneamente i movimenti delle mani del chirurgo, la sala operatoria con il robot in azione (in modalità 180/360 3D) e potendo interagire (in audio) in real time con il chirurgo che sta eseguendo l'operazione.
SETTORE
TECNOLOGIA
5g content delivery networkANNO PROGETTO
2024
Startup/PMI
Impersive
Offrire opportunità educative di alto livello a giovani chirurghi in formazione specialistica è la nostra missione in Humanitas University. Grazie alla collaborazione con il team di Impersive, abbiamo ideato e creato una soluzione integrata che offre un'esperienza di formazione chirurgica unica per qualità e varietà che aiuterà significativamente la formazione chirurgica, abbattendo parte degli alti costi logisitici e raggiungendo anche le aree del mondo meno fortunate.”
Prof. Antonino Spinelli, co-ideatore di VeesR, Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale di Humanitas University e Presidente della Società Europea di Chirurgia Colorettale.
In collaborazione con Humanitas University
VeesR è stata sviluppata su idea del Prof. Antonino Spinelli, Professore Ordinario di Chirurgia in Humanitas University per migliorare i percorsi di formazione dei medici chirurghi, dando maggiore accessibilità all’alta formazione riducendo i costi e aumentando il numero di chirurghi formati.
Impersive
Impersive, vincitrice dell'edizione 2024 di innoVaction, è un'azienda di Milano specializzata nello sviluppo e nella produzione di esperienze immersive con una tecnica di produzione “360° – stereoscopic 3D – full body – in motion”.

Ti può interessare anche
News dal mondo Vodafone

