Tutte le storie
Manifattura e Industria 4.0
5g
droni

Automazione della logistica indoor

Il progetto

5GJobot è la nuova generazione di AMR (Autonomous Mobile Robot), flessibili per adattabilità ai mutamenti ambientali ed efficienti in fase di installazione. Grazie alla bassa latenza e alla ultra-reliability del 5G, sono in grado di collaborare in real-time fra di loro e di interagire con i sensori presenti nell’ambiente per un sistema di navigazione ancora più performante e affidabile. Sono dotati anche di recovery da remoto per incrementare le possibilità di controllo dei robot in situazioni particolari.

SETTORE

Manifattura e Industria 4.0

TECNOLOGIA

5g droni

Startup/PMI

Eutronica

Grazie a 5Gjobot abbiamo portato efficienza e sicurezza nel processo produttivo.


Euro Stampaggi

Il pilota

Il primo pilota del 5Gjobot, nella sua versione "plus" con una portata fino a 250kg, è stato portato in campo presso lo stabilimento produttivo di Scandicci di Euro Stampaggi S.p.A. per la movimentazione in automatico della componentistica necessaria alla linea produttiva con aggiornamento intelligente delle mappe di navigazione in un ambiente fortemente mutevole. 

Eutronica

Startup di Faenza nata nel 2015. Ha sviluppato Jobot, un robot a guida autonoma flessibile ed economico per l’automazione logistica indoor.

I PARTNER

Ti può interessare anche

News dal mondo Vodafone

CorCom
5G leva di inclusione, progetto europeo a Napoli e Matera
Mondo3
3 Mar 2025
5G-CRESCA: innovazione e connettività 5G per il futuro dei campus universitari
La Stampa
12 Ott 2023
Startup e Pmi, Vodafone lancia "Innovaction": nuovo bando per lo sviluppo di progetti innovativi