Tutte le storie
Sanità e Benessere
5g
content delivery network

VeesR, la soluzione di surgical immersion

Il progetto

VeesR è una soluzione di streaming chirurgico 3D immersivo in VR per l'alta formazione. Durante il programma innoVaction, sarà integrato un sistema di live streaming su infrastruttura Vodafone, permettendo la trasmissione in diretta di interventi chirurgici robotici con alta qualità. Indossando visori VR, i chirurghi potranno vivere l’intervento in diretta, come se fossero in sala operatoria.
VeesR offre una visione 3D immersiva del campo operatorio, dei movimenti delle mani del chirurgo e della sala operatoria con il robot in azione, consentendo anche l’interazione in tempo reale con il chirurgo.

SETTORE

Sanità e Benessere

TECNOLOGIA

5g content delivery network

ANNO PROGETTO

2024

Startup/PMI

Impersive

Offrire opportunità educative di alto livello a giovani chirurghi in formazione specialistica è la nostra missione in Humanitas University. Grazie alla collaborazione con il team di Impersive, abbiamo ideato e creato una soluzione integrata che offre un’esperienza di formazione chirurgica unica per qualità e varietà che aiuterà significativamente la formazione chirurgica, abbattendo parte degli alti costi logisitici e raggiungendo anche le aree del mondo meno fortunate.


Prof. Antonino Spinelli, co-ideatore di VeesR, Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale di Humanitas University e Presidente della Società Europea di Chirurgia Colorettale.

In collaborazione con Humanitas University

VeesR è stata sviluppata in collaborazione con l’Ospedale Humanitas per migliorare la formazione dei chirurghi.

Impersive

Impersive, vincitrice dell'edizione 2024 di innoVaction, è un'azienda di Milano specializzata nello sviluppo e nella produzione di esperienze immersive con una tecnica di produzione “360° – stereoscopic 3D – full body – in motion”.

Ti può interessare anche

News dal mondo Vodafone

Repubblica
PNRR, Vodafone connette il primo ospedale del piano sanità connessa.
Il Mattino
11 Feb 2023
Boston Scientific adotta il 5G di Vodafone per la diagnostica
La Stampa
14 Feb 2023
Al via il progetto di Vodafone e Università degli Studi di Palermo. La nuova rete privata 5G abiliterà nuove funzionalità per la didattica e la ricerca.